Chi siamo

COMPOSIZIONE

SQUISINI. La Bolla ripiena d’Italia.

Squisini è il progetto che vuole valorizzare tutte le diversità e le eccellenze della cultura gastronomica italiana in modo semplice e genuino.

Squisini è un team di professionisti del gusto che con cura e passione hanno selezionato prodotti e produttori che potessero rappresentare al meglio la cucina italiana, preservando le tradizioni regionali e la qualità delle materie prime.

Squisini è il portavoce di una cultura che tende a rendere più gustosa e più integra la vita di chi la condivide. L’utilizzo di materie prime biologiche certificate, di varietà di farine semi-integrali (e quindi più ricche di proprietà nutrizionali) oltre alla lunga lievitazione dell’impasto, sono gli elementi concreti che mostrano quanto ci stia a cuore il nutrimento equilibrato della persona.

Dove siamo

In un cortile interno tipico della Milano artigiana, un luogo accogliente vocato al gusto, alla familiarità e all’eccellenza. Via Cusani, 10 – 20121 Milano.


La squadra

Sergio Buondonno

Sergio Buondonno

l cibo è una questione di cuore e d’amore. E' condivisione e socialità.

Da bambino guardava incantato la nonna preparare le ricette della cucina napoletana. A 12 anni ha cominciato a fare da solo e a far trovare la cena pronta a casa a tutta la famiglia.
Per più di vent’anni si è occupato di comunicazione, senza mai abbandonare la sua passione per il cibo e la buona cucina. Quando cucinare per gli amici gli è sembrato un ambito troppo piccolo per esprimere appieno la sua creatività e la sua voglia di sperimentare, ha deciso di dedicarsi completamente al primo amore. Così è passato alla ristorazione. Ha partecipato alla progettazione ed alla apertura di una catena di ristoranti e fast food milanesi. Ora è Project Leader di Squisini.

Fabrizio Origoni

Fabrizio Origoni

Il cibo ha la sua componente di ritualità: si ripete più volte al giorno.

E non è solo un fatto di palato. Per questo ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza professionale in fatto di lanci di prodotto e di aperture nel settore del retail, per far sì che il food diventi un “evento urbano quotidiano”. La sua esperienza di navigante esperto gli ha fatto fiutare il vento favorevole di questo progetto e del prodotto che lo contraddistingue, ottimo anche per fare una cambusa originale. Ora è Sales & Delivery Manager di Squisini.

Gianmarco Rocca

Gianmarco Rocca

Il cibo è lingua e relazione, nessuno lo sa meglio di lui.

Laureato in scienze politiche, ha conquistato l’allora fidanzata svedese (poi divenuta sua moglie) con gli iris siciliani (prelibatezze fritte ripiene di ricotta). Da anni si occupa con dedizione all’oliveto di famiglia producendo un olio sempre più richiesto. Per questo conosce più di altri il significato delle parole “passione”, “impegno” e “selezione” che applica costantemente nella ricerca dei fornitori delle materie prime e dei prodotti migliori. Ora è Supplier Manager di Squisini.